il labrador come aiuto

Il Labrador come aiuto

Il Labrador retriever è un Instancabile Cane Lavoratore!

logo_SICS.gif

La sua indole buona e il carattere facile all’apprendimento rendono il labrador retriever adatto ad essere addestrato allo svolgimento di moltissime attività, dall’assistenza ai non vedenti, al soccorso in acqua, alla ricerca di persone.

Il labrador è un valido collaboratore delle forze di polizia e dell’esercito nella ricerca di sostanze stupefacenti, di denaro, di esplosivi.
L’agilità e il fiuto gli consentono di essere usato nell’area della protezione civile, per la ricerca di persone in superficie o sepolte, da neve o da macerie: può essere addestrato per la ricerca di persone scomparse.

Un eccezionale labrador, aiutante di un ufficiale invalido, reduce dalla guerra del golfo, è stato Endal, in grado persino di prelevare denaro da uno sportello bancomat.

Si presta bene anche come bagnino! Infatti il labrador, grazie alle sue zampe palmate è un ottimo nuotatore.

Il labrador è un eccellente aiutante per molte forme di disabilità, può aiutare la cura di bambini autistici, si adatta a molti protocolli di pet therapy. Alle persone sorde è capace di segnalare quando un bimbo piange o quando suona il campanello (questi cani nei paesi anglosassoni sono detti hearing dogs) mentre per gli ipovedenti è un’ottima guida.

Il vostro Labrador è veramente un cane speciale…

il labrador come aiuto

La nostra Princess of a Starlight detta “Phoebe” in azione con il Gruppo Cinofilo Nazionale

Torna su